“Sogni di Carta” – Incontri di lettura alla Scuola dell’Infanzia - Irgoli

 


La Biblioteca Comunale di Irgoli rinnova la collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Carmine Soro Delitala” con un nuovo progetto dedicato ai più piccoli: “Sogni di Carta”, una serie di incontri di lettura pensati per le bambine e i bambini della Scuola dell’Infanzia di Irgoli.

Attraverso momenti di narrazione, ascolto e scoperta, i piccoli partecipanti potranno immergersi in storie ricche di fantasia, emozioni e personaggi da incontrare e amare. Gli appuntamenti, dedicati alla fascia d’età 3-5 anni, vogliono favorire lo sviluppo del linguaggio, la comprensione emotiva e la capacità di attenzione, creando esperienze coinvolgenti e ludiche.

Il progetto nasce con l’obiettivo di rafforzare il legame tra bambini e libri, stimolando curiosità, immaginazione e piacere della lettura. Ogni incontro sarà legato a temi sempre nuovi – dalle stagioni alle emozioni, dalle festività ai momenti di crescita.

Con “Sogni di Carta”, la Biblioteca comunale di Irgoli conferma il proprio impegno nella promozione della lettura sin dalla prima infanzia, consapevole che ogni storia ascoltata è un piccolo seme che farà nascere nuovi lettori.

Primo incontro

martedì 18 novembre, ore 9:30
Scuola dell’Infanzia di Irgoli

Commenti