Immersi nel tempo – Viaggio in VR nella Sardegna preistorica rivolto alla Scuola Primaria di Irgoli
La Biblioteca Comunale di Irgoli in collaborazione con l’Antiquarium e con l’Istituto Comprensivo “Carmine Soro – Delitala”, organizza un evento innovativo rivolto agli alunni delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria: un tour in realtà virtuale dedicato alla scoperta del Neolitico sardo, con particolare attenzione alla struttura n. 4 del villaggio di Serra Linta (Sedilo), unico sito in Sardegna dove si sono conservate le abitazioni del periodo.
Attraverso l’uso di tecnologie all’avanguardia; gli alunni potranno esplorare virtualmente una casa neolitica della prima metà del IV millennio a.C., osservandone l’aspetto, l’atmosfera e i dettagli costruttivi, riprodotti in modo fedele. L’iniziativa intende coniugare cultura e tecnologia, stimolando la conoscenza del patrimonio archeologico e delle radici storiche della Sardegna.
Il programma prevede un’introduzione storico-archeologica con il supporto di immagini e materiali librari, un’esperienza immersiva con l’ausilio della realtà virtuale e un laboratorio creativo per la realizzazione di oggetti ispirati ai manufatti neolitici.
21 novembre, 28 novembre, 5 dicembre
Presso Biblioteca comunale di Irgoli
- Ottieni link
- X
- Altre app



Commenti