IN...ROSA! Piantiamola con la violenza

 





In...Rosa! Piantiamola con la violenza

Incontro con i bambini per sensibilizzare contro ogni forma di violenza

La Biblioteca comunale di Loculi invita i bambini dai 6 ai 10 anni a "IN...ROSA! Piantiamola con la violenza!".
L'iniziativa vuole portare i più giovani a riflettere sull'insensatezza della violenza in tutte le sue forme, piccole e grandi, per contribuire alla formazione di una società più consapevole e giusta.

Aprirà l'incontro la lettura ad alta voce di una leggenda, che ci narra come già anticamente lasciarsi sopraffare dalla rabbia avesse bruttissime conseguenze.
Il racconto è tratto dal volume "Fiabe della Sardegna" (Imago Edizioni), scritto da Giulio Concu e completato dai fantastici acquerelli di Claudia Piras, ospite d'onore della serata.

Ad ogni bambino sarà poi donata una piantina di rose
che si andrà a piantare tutti insieme nel parchetto di fronte alla biblioteca per creare il GIARDINO CONTRO LA VIOLENZA, simbolo vivo e colorato di speranza per un futuro migliore per tutti.

I partecipanti sono invitati a portare con sé un piccolo attrezzo (paletta da giardinaggio o simili) per la piantumazione delle rose.

Nel rispetto delle normative anti-contagio i posti sono limitati.

È possibile iscriversi stampando e compilando il seguente modulo, da consegnare in biblioteca o inviare in formato PDF all'indirizzo email bibliotecaloculi@gmail.com




Per informazioni:

Biblioteca comunale di Loculi 0784 978203 bibliotecaloculi@gmail.com






Commenti

Post più popolari